Preoccupatevi più del vostro carattere che della vostra reputazione, perché il vostro carattere è quello che siete realmente, mentre la vostra reputazione è solo quello che gli altri pensano che voi siate. L'unico limite a quanto in alto possiamo andare è quanto crediamo di poter salire, prima o poi quelli che vincono sono solo quelli che credono di poterlo fare..!!!

La motivazione è un elemento fondamentale per qualunque azione vogliamo intraprendere : senza di essa, che ci spinge verso una determinata meta, è molto più difficile raggiungerne la conclusione. Nella vita e nel lavoro la motivazione è il motore che ci permette di dare il meglio di noi stessi. La motivazione non è direttamente osservabile, è un qualcosa di astratto che può essere "misurato" solo ...attraverso i comportamenti ad essa correlati. E' un processo puramente psicologico. L'esser motivati o meno, l'avere un motivo o meno fanno si che un'attività venga intrapresa, venga interrotta o persista nel tempo con risultati soddisfacenti.Questo è uno dei motivi perchè il 70 % delle persone che si iscrivono in palestra dopo 2 mesi smettono di frequentarla,come nello sport così nel lavoro abbiamo bisogno di continui stimoli,la ricerca continua di nuovi percorsi ,di nuove avventure è il vero carburante della nostra vita..!!  Devo impegnarmi ! Devo farcela! Devo avere più volontà! Queste parole sono come camicie di forza.Non possiamo e non dobbiamo pensare di sostituire i piaceri del cibo diventando i carcerieri di se stessi.Il primo passo per ritrovare la forma non è certo quello di torturarsi è immergersi in un atmosfera di sacrificio.Così il fallimento è garantito.Il punto di partenza del dimagrimento non è quale d...ieta fare.ma rivoluzionare la testa,Se cambi mentalità torni a concentrarti su di te .la gioia che ne scaturisce ti farà sembrare del tutto naturale scegliere i cibi giusti, il vero segreto e che devi innamorarti di te.

Quante donne allargano il proprio girovita per costruire una inconsapevole barriera nei confronti di persone invadenti? parenti ecc ecc Ingrassano silenziosamente piegate da una vita che prende una direzione non voluta. Il senso di frustrazione si riversa non solo sul peso ma sull'autostima,si vedono brutte e si sentono deboli.Per ritrovare la propria forma non ci vuole rigore e sacrificio come vogliono farci credere da sempre,ma piacere e gioia di vivere,gioia,affetti,amore .tempo libero,creatività.Per star bene ma soprattutto per dimagrire bisogna togliersi dalla routine,sbrigliare la fantasia e riscoprire quello che davvero fà bene solo a te..Comincia ad ascoltare i tuoi desideri e a dedicarti gratificazioni reali,cose che ti fanno stare bene per davvero..!!!